Tipologia: appartamento al grezzo nei pressi del centro di Castelfranco Veneto.
Target: Una coppia sposata, non giovanissima, di circa 45 anni con 2 figli adolescenti. Essendo un immobile vicino all’ospedale, abbiamo pensato che l’acquirente potesse essere un medico che, per trasferimento, cercasse una sistemazione vicino al lavoro, comoda alle scuole frequentate dai figli.
VENDUTO ALLA PRIMA VISITA
Abbiamo avuto la possibilità di valorizzare questo ampio e luminoso appartamento al grezzo, al primo piano, nei pressi del centro di Castelfranco Veneto.
Questo immobile, come il suo gemello all’ultimo piano, è rimasto invenduto per qualche anno perchè il costruttore ha investito tempo ed energie solo all’inizio, a palazzina conclusa. Non trovandosi ad avere bisogno di vendere ha lasciato i 2 appartamenti in uno stato di abbandono, nel vero senso della parola.
Gli spazi (soprattutto esternamente) erano invalicabili a causa di materaili lasciati a terra che impedivano il passaggio; nessuna agenzia immobiliare, senza esclusiva, ha avuto l’interesse di far visitare questi appartamenti ai propri clienti. L’agenzia immobiliare, con cui abbiamo collaborato, ha proposto di fare Home Staging portandosi a casa l’esclusiva del costruttore. Per prima cosa, quindi, ha chiesto al proprietario di fare una bella pulizia degli immobili per rendere i passaggi accessibili.
Il nostro intervento, infine, ci ha visto allestire un solo appartamento permettendo ai clienti in visita di comprendere gli spazi anche di quello sopra, essendo speculare.
Il risultato è stato sorprendente! Mentre stavamo realizzando il servizio fotografico, abbiamo accolto sul posto l’agente immobiliare con i potenziali acquirenti. Una coppia molto vicina al target ipotizzato, ha acquistato entrambi gli appartamenti innamorandosi di quello allestito.
Direi un grandissimo risultato!